Foresteria


A pochi chilometri da San Marcello e Morro D’Alba, storici paesini dell’entroterra anconetano, un luogo per rigenerare corpo e spirito. Un’immersione nella natura, nel territorio, nelle tradizioni e nel benessere a 360 gradi.

L’amore per questo territorio, per il vino e per le vigne si declina in raffinata accoglienza.

La “Foresteria Filodivino” si compone di tre costruzioni, tre camere e cinque suites, spazi comuni interni ed esterni, una piscina e un ristorante. Il progetto nasce dalla volontà e dall’entusiasmo di quattro soci, che per amore e rispetto per le Marche hanno deciso di affrontare una nuova avventura professionale.

  • L’obiettivo

    Offrire ospitalità ai viaggiatori, proprio come vuole il nome. Gli spazi sono studiati per coloro che amano il comfort e il relax, la tavola buona e sana, il bicchiere di vino all’imbrunire, immersi tra le calde colline marchigiane. Un luogo dedicato a chi desidera vivere in simbiosi con la natura, godendo dei suoi frutti migliori, a chi necessita di pace e tranquillità.

  • I materiali

    Attentamente ricercati e, ove possibile, recuperati e riciclati. I mobili sono artigianali e realizzati su misura, per creare ambienti unici e armoniosi. La valorizzazione della materia prima, il legno e il verde della foglia di ulivo legano lo stile degli arredi al paesaggio. Anche la biancheria è in fibre naturali, dove lino e cotone intrecciano le loro storie. Il tutto è funzionale ad immergersi nella natura, senza prevaricarla.

  • L'ampiezza degli spazi

    Gli ambienti interni sono legati a doppio filo con gli spazi esterni, affinché la sensazione sia del focolare che accoglie senza opprimere. Spazi condivisi si alternano a stanze e affacci privati dove ritrovare se stessi e assaporare il silenzio della campagna.

  • Gli equilibri

    La geometria degli alloggi e degli arredi è stata studiata per comfort degli occhi e dello spirito. L’armonia regna nella semplicità della struttura e nei toni discreti, gli stessi equilibri che sin dall’inizio della storia sono stati rincorsi nella produzione dei vini.
    Libertà di muoversi nella struttura, libertà di vivere il soggiorno che si desidera, aria salubre da respirare a pieni polmoni, arte, tradizioni e mare a pochi passi. Una piscina a sfioro è immersa senza barriere tra le vigne, con lettini per il relax, appoggiati su una spiaggia di pietre di Trani, che si perde piano piano nell’acqua. In progetto anche una Spa con sauna, bagno turco, piscina di acqua calda, trattamenti personalizzati per il benessere fisico, una palestra per l’esercizio aerobico e uno spazio dedicato al pilates e allo yoga, corsi e lavori di gruppo.

  • Il nutrimento

    Le offerte della Foresteria, grazie alla collaborazione con la scuola alberghiera di Senigallia, sono pensate per nutrire corpo e anima, con colazioni ricche di prodotti freschi e appena sfornati, aperitivi e cene con menù, anche vegetariani, studiati dallo chef Massimo Bomprezzi. Grande attenzione al cibo, quindi, con una vasta offerta di prodotti, prevalentemente marchigiani, dei frutti dell’orto, dei vini della cantina e con la ricerca di una cucina tanto gustosa ed equilibrata quanto bella da vedere.



Photo Gallery


PRENOTA ONLINE ➥

GUARDA LE CAMERE ➥

La piscina e la SPA sono realizzate con il sostegno pubblico tramite il programma di sviluppo rurale della ragione Marche 2014-2020.