A tuo

agio

Luminose e riservate, le Dimore Filodivino hanno in comune un design semplice e pulito e uno standard elevato di comfort e funzionalità. Ognuna ha il proprio spazio esterno privato in cui godere del paesaggio in assoluto relax. Ogni dettaglio è scelto o realizzato su misura per garantire la massima accoglienza, dal lino dei corredi al Teak recuperato degli arredi, dalle stoffe dei tendaggi alla doccia esterna.

Luxury Room

2 Ospiti

Luxury Suite

2 Ospiti

Grand Suite

4 Ospiti + 2

Suite

2 Ospiti + 2

Alla scoperta
delle Marche

Filodivino si trova in una posizione ideale per visitare la regione che lo scrittore Guido Piovene ha definito “un distillato dell’Italia.” Territorio civile e laborioso, le Marche sono caratterizzate dalla presenza di borghi medievali e rinascimentali che punteggiano un paesaggio di mare, collina e montagna e da importanti città d’arte, a partire naturalmente da Urbino Patrimonio Unesco dell’Umanità. La regione ospita 13 Parchi e Riserve naturali, a testimonianza del dialogo secolare tra uomo e natura che ha dato vita, tra l’altro, a una tradizione enogastronomica di altissimo livello e grande varietà. L’economia si è sviluppata secondo il modello dei distretti, che ha generato alcune delle eccellenze manifatturiere del Paese.

Nei borghi storici

Il borgo di San Marcello, che ci ospita, sorge a 233 metri sul livello del mare come colonia della città di Jesi. Cinto dalle sue antiche mura, è sede del Paolo Ferrari, uno dei cento preziosi teatri storici delle Marche. Poco distante si trova Morro d’Alba, famosa per il vino Lacrima cui dà il nome e per le architetture medievali, tra cui il camminamento delle mura detto “la scarpa”, ancora oggi interamente percorribile. Questi e altri luoghi di interesse possono essere raggiunti facilmente da Filodivino, che mette a disposizione dei suoi ospiti un parco bici per esplorare le campagne in autonomia.

Ti potrebbero
interessare